Elenco News

Impianto di termoformatura? TRIA ha il granulatore adatto a tutte le esigenze


Il nostro payoff recita: “Your recycling needs. Our grinding solutions.”.
Ed è ciò che facciamo ogni giorno in TRIA, cercare di trovare la soluzione adatta per ogni nostro cliente appartenente a qualsiasi settore produttivo.

Le Serie dedicate alla termoformatura: TF, TP e TR
, sono progettate per macinare all’avviamento dai 100 ai 5.000 kg/h di lastre piene o forate, fogli da 600 mm a 2.000 mm di larghezza, altezza fino a 250 mm e spessore fino a 3 mm.
Forma compatta e dimensioni contenute per le Serie TF e TP, possibilità di installazione in buca sotto la trim press per la serie TR, fanno di questi granulatori i perfetti alleati per le linee di produzione di termoformatura.

I granulatori TF sono estremamente compatti. Le loro dimensioni contenute permettono infatti l’installazione lungo la linea di produzione, alla fine, oppure sotto l’impilatore. Si adattano alla perfezione a qualsiasi linea di produzione lavorando in completa sincronia con la termoformatrice grazie all’altissima automazione dovuta ai ballerini pneumatici, agli inverter e ai gruppi di traino a velocità variabile. E come tutte le altre nostre macchine, la rumorosità ridotta ne permette un pieno utilizzo anche in zona operatore e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

I granulatori della Serie TF sono inoltre sinonimo di versatilità, garantendo infatti la possibilità di alimentazione del materiale da qualsiasi angolazione: dall’alto, dal basso, di lato, oppure frontalmente.

Le Serie TP e TR sono progettate anch’esse per le linee dedicate alla termoformatura. In particolare:

  • La serie TP, con le sue dimensioni compatte, permette il pieno recupero delle lastre termoformate tranciate direttamente sotto lo stampo, dove attraverso gli appositi traini a palette si assicura la presa ottimale del materiale e l’azzeramento di fly-back del macinato
  • La serie TR, oltre alla classica installazione a terra può essere inserita in buca sotto la trancia per una perfetta integrazione con tutte le linee di produzione e per garantire il minimo ingombro.
  • Piena compatibilità nella macinazione di lastra piena all’avviamento, con alveoli di PP, PS, PET, PLA e accoppiati.